Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Estate Guardiese, successo per la manifestazione

Scritto da il 7 settembre 2013 alle 12:06 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A Guardia Sanframondi si è concluso il cartellone delle manifestazioni “Estate Guardiese 2013”. Tante iniziative, tutte di forte impatto culturale ed artistico, che hanno scandito i mesi estivi, proponendo un percorso poliedrico all’insegna dell’ accostamento e contaminazione di generi. Con l’intento di raggiungere tutte le sezioni di pubblico, il cartellone ha coniugato concerti, spettacoli di danza, performance di arte , proiezioni cinematografiche all’aperto e serate all’insegna della cultura. Grande soddisfazione da parte dell’Assessore agli Eventi Antonio Iuliani per la conclusione dell’ “Estate Guardiese2013”, il quale ha dichiarato: “Con questo cartellone estivo di grande qualità, abbiamo voluto rilanciare il turismo e l’intera immagine di Guardia e con esso abbiamo inteso riproporre un’offerta variegata di eventi che sono andati dall’aspetto culturale, con la presentazioni di diversi libri su tematiche locali e nazionali, a quello artistico, con l’allestimento di diverse mostre che hanno coinvolto artisti del posto ed esteri”. Di grande rilievo gli appuntamenti enogastronomici, che hanno riscosso un grande successo, proponendo piatti tipici locali, accompagnati dal buon vino guardiese. La location ha puntato alla valorizzazione di  diversi luoghi del borgo sannita: il Castello Medioevale,la Villa Comunale, Piazza Mercato, Isola Pedonale di Via Municipio e il Centro Storico.

“Sono molto soddisfatto per l’ottima riuscita della manifestazione  – ha affermato il primo cittadino guardiese Floriano Panza – sono state migliaia le persone che hanno visitato il centro storico godendosi i numerosi eventi estivi organizzati nelle piazze e nelle strade principali della cittadina. Un ringraziamento va a tutte le associazioni e alle persone che hanno contribuito alla perfetta riuscita di tutti gli appuntamenti dell’estate guardiese, con il loro impegno e collaborazione”. Ad essi è stato consegnato un attestato di partecipazione da parte dell’Amministrazione Comunale.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624