- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Castelvenere: entra nel vivo ‘E…state al borgo’.

Posted By redazione On 7 agosto 2013 @ 10:25 In Foto,Territorio | No Comments

Entra nel vivo il cartellone della terza edizione di “E…state al Borgo”, evento promosso ed organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le Associazioni locali e con il patrocinio della Camera di Commercio di Benevento.

Sabato, 10 agosto (ore 21,30), il teatro comunale all’aperto ospiterà lo spettacolo di cabaret dei Doppia Coppia.

Il duo “Doppia Coppia”, formato da Francesco Cicchella e Vincenzo de Honestis, nasce nel 2007 quando i due, provenienti da diverse esperienze da singoli in ambito teatrale, musicale e cabarettistico, decidono di dare inizio ad un sodalizio artistico per sperimentare nuove esperienze e forme di comicità.

Nasce così il programma radiofonico “Scusate il disturbo”, in onda su Radio Prima Rete. Nel 2008 approdano al laboratorio di cabaret “Si…pariando” e successivamente al laboratorio “Made in Sud” presso il Teatro Tam di Napoli, tempio del cabaret e punto di riferimento in tutto il sud Italia sia per comici affermati che per giovani emergenti di talento. Inoltre, presso il Teatro TAM, i “Doppia Coppia” hanno il privilegio di aprire gli spettacoli a diversi comici del panorama nazionale, da Alessandro Siani a Dario Cassini, da Carmine Faraco a Dado. Sono nel cast  del programma comico “Made in sud” in onda su Comedy Central (canale 117 di SKY) ed MTV, e dal 2012 su RAI 2.

La forza comica del duo risiede soprattutto nelle parodie di diversi personaggi del mondo dello spettacolo, interpretati da Francesco Cicchella (vincitore nazionale della III edizione del “Premio Totò” e della III edizione del “Premio Alighiero Noschese” e scelto da Alessandro Siani per il suo nuovo spettacolo “Più di Prima”, in tournèe nazionale) e impreziositi dall’interazione comica con Vincenzo De Honestis (attore reduce dal tour in Germania con lo spettacolo “Tingel Tangel – omaggio a Karl Valentin” in lingua tedesca giugno 2009/gennaio 2010).

Ad introdurre i “Doppia Coppia” sarà lo showman Daniele Ferrara.

In chiusura della serata “Cocomerata al borgo” offerta dagli Alimentari – Frutta e Verdura di Giovanni Sacco di Castelvenere. 

Domenica, 11 agosto (ore 21,00), il Teatro comunale all’aperto ospiterà l’evento “Calici di…vino”, a cura dell’Associazione “Cantine al Borgo”. Sarà una serata dedicata alle aziende vitivinicole di Castelvenere che nell’ultima edizione del Concorso Enologico Internazionale “La Selezione del Sindaco”, organizzato da Città del Vino, si sono aggiudicate ben cinque medaglie, due d’oro e tre d’argento, oltre a vedere premiata l’azienda piu’ “green” d’Italia, pure di Castelvenere.

Per l’occasione un servizio di catering offrirà gratuitamente mozzarella di bufala con degustazioni di falanghina.

Alle ore 21,30 serata spettacolo con lo show della “Cocory Band” nell’ambito del quale l’Amministrazione comunale e i vertici dell’Associazione “cantine al Borgo” premieranno le aziende vitivinicole che hanno onorato con la loro produzione Castelvenere, il comune piu’ “vitato” d’Italia.

L’ingresso agli spettacoli è libero.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20130708-99501-castelvenere-entra-nel-vivo-estate-al-borgo/

Copyright © 2009 il Sannita.it