Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unitalsi, a Benevento le Reliquie di Santa Bernadette

Scritto da il 6 novembre 2013 alle 20:06 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Unitalsi Sottosezione di Benevento si prepara ad accogliere le Reliquie di Santa Bernadette, provenienti dal Santuario di Lourdes.

Bernardette, una di noi. Questa piccola grande Santa per noi dell’Unitalsi è davvero una cara amica e sarà bello ed emozionante accoglierla nella nostra Diocesi.

 
L’11 febbraio 1858, la Vergine Maria apparve per la prima volta alla quattordicenne Bernadette Soubirous, povera ed analfabeta, ma dedita con il cuore al Rosario.

Nell’apparizione del 25 marzo 1858, la “ Signora” rivelò il suo nome: “Immacolata Concezione”.

Quattro anni prima, Papa Pio IX aveva dichiarato l’Immacolata Concezione un dogma, ma questo Bernadette non poteva saperlo. La lettera firmata nel 1862 dal Vescovo di Tarbes, dopo un’accurata inchiesta, consacrava per sempre Lourdes come Santuario Mariano Internazionale, luogo di fede e di speranza di tanti devoti ed ammalati che vi si recano accompagnati dalle amorevoli cure dei volontari Unitalsi.

 

Le Reliquie di Santa Bernadette arriveranno a Benevento Domenica 17 Novembre presso la Parrocchia di San Giuseppe Moscati in Contrada Capodimonte, dove verrà accolta da tutto il Consiglio di Sottosezione insieme ai volontari e ammalati, a seguire sarà celebrato il Santo Rosario.

Nella giornata di Lunedì 18 si terranno momenti di preghiera ed animazione; mentre alle ore 18:00 si terrà la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Andrea Mugione. La giornata si concluderà con una Veglia.

Martedì 19 si terranno momenti spirituali ed alle ore 18 Santa Messa con saluto.

 Sarà un momento forte e toccate per tutta la Città e per l’intera Diocesi di Benevento, un’emozione che arricchisce la Fede di ognuno di noi.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628