Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Concorso nazionale ‘Città del Vino’: a Castelvenere il primo premio per il miglior Piano regolatore.

Scritto da il 6 novembre 2013 alle 19:36 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Concorso nazionale ‘Città del Vino’: a Castelvenere il primo premio per il miglior Piano regolatore.

E’ il Comune di Castelvenere ad essersi aggiudicato il primo posto del concorso nazionale dell’Associazione “Città del Vino” per il miglior Piano Regolatore.

La premiazione è avvenuta oggi nell’ambito di “Urban Promo”, l’evento dedicato al marketing urbanistico organizzato dall’INUI, Istituto Nazionale di Urbanistica, che si terrà a Torino fino al prossimo 8 novembre.

Castelvenere ha presentato un Piano Urbanistico Comunale che ha tenuto in conto la vocazione vitivinicola del territorio, con un lavoro di studio e analisi che ha determinato una zonazione vitivinicola pertinente con le caratteristiche locali e con le aree vinicole di pregio presenti.

“E’ un momento di grandissima soddisfazione – commenta il sindaco Alessandro Di Santo subito dopo aver ritirato il premio a Torino – non solo per la nostra amministrazione, che da due anni ha lavorato al piano, ma soprattutto per i nostri 500 produttori vinicoli, di cui 20 aziende imbottigliatrici. Dopo trent’anni – aggiunge il primo cittadino – Castelvenere ha un nuovo Puc che al suo ‘esordio’ ha ottenuto anche un riconscimento a livello nazionale”.

Il PUC di Castelvenere è stato sviluppato dal gruppo di progetto costituito da: arch. Vincenzo Carbone, ing. Antonio Napoli, ing. Marco Della Porta; ing. Gaetano De Nigris (coll. urbanistica), dott. agr. Antonio P. Leone (zonazione viticola), dott. agr. Michele Pacelli (agronomia), dott.ssa Cinzia Verrillo (geologia), VAS Geosystems Group srl, arch. Vincenzo A. Plenzick (RUP), Ufficio VAS geom. Ferdinando Moccia  (Ufficio VAS), sindaco dott. Alessandro Di Santo (Sindaco).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628