Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Conservatorio N.Sala, Simona Bonanno vince il Premio Nazionale delle Arti

Scritto da il 6 novembre 2013 alle 18:33 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Conservatorio N.Sala, Simona Bonanno vince il Premio Nazionale delle Arti

Ha solo 19 anni ma vanta già un curriculum musicale di rispetto in cui spicca la recentissima vittoria al Premio Nazionale delle Arti. Simona Bonanno, studentessa del “Nicola Sala” iscritta al biennio di violoncello sotto la guida del M° Gianluca Giganti, ha intrapreso gli studi musicali all’età di dieci anni.

Nata e cresciuta a Catania, ha da poco conseguito il diploma di violoncello presso il Conservatorio siciliano e ha deciso di venire a specializzarsi presso il “Nicola Sala”.

 La motivazione principale che ha spinto la giovane musicista a Benevento è stata dettata dalla volontà di studiare sotto la guida del M°Gianluca Giganti, primo violoncello del Teatro di San Carlo e docente di strumento presso il “Nicola Sala”. “

Ho conosciuto Gianluca Giganti cinque anni fa ed è il Maestro che in assoluto mi ha insegnato di più,sia sotto il profilo musicale che sotto quello umano- ha commentato Bonanno, aggiungendo-. Sono venuta a Benevento con l’obiettivo di seguire il mio Maestro e qui ho trovato molto di più di quanto non potessi sperare, ho scoperto una vera e propria isola felice.

L’accoglienza che ho ricevuto è stata grande e le esperienze artistiche che mi sono state concesse finora sono impagabili.
Studiare in un contesto così sereno e produttivo mi stimola a fare sempre di più e meglio”. Già perfettamente integrata nell’ambiente del Conservatorio, Simona Bonanno ha già preso parte a “La Bohème” messa in scena dal “Nicola Sala” per “Città Spettacolo” e parteciperà al prossimo allestimento dell’Opera pucciniana in programma il 16 novembre presso il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628