Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calcio, Fontana: “Amareggiato per il risultato”. Romito: “Episodi decisivi”

Scritto da il 6 ottobre 2013 alle 18:09 e archiviato sotto la voce Calcio, Primo Piano, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ apparso visibilmente deluso, a fine gara, il tecnico dei molossi, Gaetano Fontana. I suoi ragazzi si sono battuti, tenendo testa ai sanniti. Alla sua squadra sono stati annullati anche due reti che hanno fatto un pò storcere la bocca al giovane tecnico calabrese. Queste le sue parole. “La prestazione dei miei ragazzi è stata buona. Mi hanno dato la risposta che cercavo. In campo però oltre alle qualitĂ  bisogna mettere maggior intensitĂ  per colmare il gap della giovane etĂ  e dell’inesperienza che abbiamo con gli altri. Inoltre siamo stati condizionati da alcuni episodi arbitrali. Sono amareggiato per loro che in campo soffrono e vorrebbero togliersi qualche soddisfazione e al contempo darne una ai nostri tifosi. Questa sconfitta è comunque solo in parte dovuta agli episodi arbitrali. Ci sono anche dei nostri errori. Bisogna continuare a lavorare per rimuoverli.
ARBITRAGGIO – A chi gli chiede a quale episodio in particolare si riferisce dice: “Un po’ all’interpretazine di questo nuovo regolamento. Ci è stato annullato un gol per fuorigioco su un tocco di un difensore avversario e con il nuovo regolamento non sarebbe dovuto essere così. Sono episodi che si ripetono e che iniziano a dare fastidio.
Anche se non ci sono retrocessioni, questo non significa che siamo a riparo da tutto. Dobbiamo onorare la maglia e rispettare il pubblico che ogni domenica ci segue.
Gli esperimenti sono finiti. Ora si va avanti col massimo impegno. Questi ragazzi hanno una possibilitĂ  importante che altri non hanno e devono sfruttarla.
ROMITO – Tommaso è venuto per dare una mano al sottoscritto. E’ per noi è una pedina importante. Aveva altre possibilitĂ  ma ha accettato questa sfida. E’ in ritardo di condizione ma questo lo sapevo e non mi preoccupa, perchĂ© so che alla lunga uscirĂ . Ho chiesto a tutti di andare a manetta, di dare tutto. Così è stato e non posso che ringraziarli tutti al di lĂ  del risultato.
BENEVENTO – Non mi sono troppo concentrato sul Benevento. Loro hanno un potenziale enorme e possono andare lontano.

In sala stampa ha parlato anche Tommaso Romito. Lui è uscito e il Benevento ha segnato, un caso?
“Solo un caso che la squadra sia andata sotto dopo la mia sostituzione. Dispiace perché credo che abbiamo fatto una grande prestazione. Il divario in campo non l’ho visto. Gli episodi hanno fatto la differenza. Abbiamo avuto diverse occasioni che non abbiamo sfruttato. Non nascondo che a un certo punto ho pensato di poterla anche vincere. Sul gol annullato ad Evacuo? Onestamente l’ho un po’ strattonato ma non so l’arbitro cosa abbia fischiato.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628