Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, soggiorno climatico: a Paestum la visita del Sindaco Valentino

Scritto da il 6 settembre 2013 alle 17:45 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Anche quest’anno e come consuetudine sin dal suo insediamento nel 2009, il Sindaco Carmine Valentino ha fatto visita ai suoi concittadini in soggiorno climatico nella splendida meta turistica di Capaccio di Paestum. Il Primo Cittadino, accompagnato dal Presidente del Consiglio Comunale, Giancarlo Iannotta e dall’Assessore alle Politiche Sociali, Giovannina Piccoli, è arrivato, nella mattinata di giovedì 5 settembre, nella splendida località campana, dove i circa sessanta ultrasessantacinquenni soggiornanti presso il residence “La Bonita” gli hanno riservato con una calorosissima accoglienza.

“Il soggiorno climatico, ha dichiarato il Sindaco Valentino al suo rientro, ha uno scopo sociale ed offre ai partecipanti la possibilità di godere di un clima mite, con importanti benefici anche per la salute, in località marine, montane o termali.

L’iniziativa ha fatto registrare, negli ultimi 4 anni, un sempre maggior numero di adesioni a testimonianza della qualità di un apprezzato servizio sociale garantito dall’Amministrazione.

“L’Aspetto sociale, ha tenuto a sottolineare  Valentino,  riveste certamente un’ importanza primaria per questo servizio ma quello che ogni anno mi coglie impreparato e mi suscita forti e rinnovate emozioni è la grande e festosa accoglienza che i nostri concittadini ci riservano. Siamo stati accolti come parte di una grande famiglia. E’ questo il senso vero di un’iniziativa che travalica le caratteristiche di servizio sociale di pubblica utilità, diventando anche momento di affetto, occasione di scambio di idee ed attenzioni con una parte fondante della nostra comunità che ne rappresenta la storia, le tradizioni, la cultura, l’essenza.”

Emozioni, quelle della giornata di ieri, vissute in prima persona anche dal Presidente del Consiglio Comunale, Giancarlo Iannotta, che ha espresso tutto il suo <<apprezzamento per l’eccellente servizio garantito dall’Amministrazione ed in particolare dall’assessorato alle Politiche Sociali in un momento particolamente difficile>>.

“Si tratta di un’ opportunità importante di aggregazione per molti nostri concittadini ultrasessantacinquenni, ha dichiarato l’assessore al ramo Giovannina Piccoli. Il progetto di quest’anno, ha concluso, è stato programmato con cura ed attenzione per offrire servizi di qualità in luoghi confortevoli e di prestigio. Speriamo di poter allargare sempre più il “range” dei partecipanti”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624