Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, coltivava marijuana sul balcone di casa: denunciato 53enne

Scritto da il 6 settembre 2013 alle 12:02 e archiviato sotto la voce Cronaca, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Benevento, nell’ambito dei servizi antidroga finalizzati al contrasto della diffusione e del consumo delle sostanze stupefacenti, nella serata di ieri, hanno denunciato in stato di libertà un uomo, F.A., beneventano 53enne, per coltivazione illecita di sostanze stupefacenti, poiché  trovato in possesso di due piante di canapa indiana, dalle quali si ottiene la marijuana. 

I Carabinieri, dopo avere fatto irruzione all’interno dell’abitazione del prevenuto, all’ultimo piano di uno stabile, in via Fatebenefratelli, nel corso di una perquisizione, sul balcone di casa, hanno rinvenuto, in due grossi vasi in plastica, due piante di marijuana, alte circa 1 metro e mezzo, in ottimo stato vegetativo. 

      Nello stesso contesto operativo, i militari, hanno proceduto, inoltre, a segnalare alla locale Prefettura, due persone, un 32enne, appartenente allo stesso nucleo familiare e un di 24enne di Arpaia, per uso personale di sostanze stupefacenti, in quanto entrambi trovati in possesso di alcuni pezzi di hashish del peso complessivo di circa 7 grammi.

L’hashish e le piante rinvenute, per le quali, il capo famiglia si è assunto la responsabilità della coltivazione, sono state sequestrate per le ulteriori analisi tendenti a stabilire il principio attivo.  

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624