Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

S. Giorgio del Sannio, Saccavino denuncia disservizio postale

Scritto da il 6 agosto 2013 alle 18:44 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Giorni fa, a livello di Amministrazione Comunale – scrive in una nota l’Assessore all’Ambiente e alle Attività Produttive del Comune di San Giorgio del Sannio, Giuseppe Saccavino –  abbiamo già espresso tutto il nostro rammarico  circa  l’incresciosa situazione dello svolgimento del  Servizio Postale nella nostra cittadina.

  A quelle rimostranze, comunicate tramite la carta stampata, non vi è stato alcun riscontro positivo, anzi, pare che le cose stiano addirittura peggiorando, stando alle continue  proteste  dei cittadini, i quali – naturalmente – si rivolgono per i più svariati motivi  ( come è giusto che sia ) ai responsabili del governo dell’Ente Locale.

  Una costante della mia esperienza di Assessore è quella di rivolgere una attenzione particolare al territorio, considerato nella sua globalità, sia in termini di tutela ambientale, sia in termini di grado di vivibilità e di tenore della qualità della vita.

 E’ evidente  che ogni tipo di servizio e ogni forma di intervento vanno ad investire lo stato di benessere e del singolo individuo e della intera collettività.

 Tutto, allora,  diventa  fatto sociale,  giungendo – poi- a qualificarsi  come  segno  di civiltà di una data Comunità.

   Per la qualcosa,  resta  mia intenzione di intervenire – presso il Sindaco e i colleghi della Giunta  – per  individuare un percorso comune che porti alla risoluzione di una questione divenuta oramai insostenibile. E, infatti, sono proprie recenti le lamentele e le proteste formulate dalla popolazione sangiorgese, dal momento che in tanti, ad esempio,  ancora non ricevono gli avvisi per il pagamento della cartella esattoriale della Tares  2013 – la cui prima rata, peraltro, portava la scadenza del 31 Luglio scorso; per non dire, poi, della mancata ricezione ( da parte di interi nuclei familiari ) delle bollette ENI – relative al Servizio Gas cittadino.

 Perciò, mi farò promotore di un’azione che vada  a toccare chi, al momento, sfugge alle proprie responsabilità e al proprio dovere, dato che – a tutt’oggi – non si ha un interlocutore valido  pronto ad ascoltarci e  a  venirci  incontro; vorrà dire che ci rivolgeremo alla Direzione Provinciale delle Poste  Italiane, come a quella Nazionale, al fine di  denunciare lo stato di un disservizio  che, di certo,   non giova  neanche all’immagine stessa delle Poste Italiane e non va  ad onorare la nostra realtà che non merita affatto noncuranza e indifferenza.

 Si parla tanto di riscatto del Sud e di rilancio del Meridione, dimenticando che sono queste piccole faccende  – una volta soddisfatte – e  i  compiti giornalieri – una volta realizzati con onestà e competenza – a dare la cifra e la misura del livello di socialità raggiunto’.     

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624