- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Calcio, Giudice Sportivo: ammenda di 1500 euro al Benevento e ammonizione per la tifoseria

Posted By sport On 5 novembre 2013 @ 16:18 In Calcio | No Comments

Mano pesante del Giudice Sportivo, not. Pasquale Marino, che avverte i sostenitori della Strega: i prossimi cori inneggianti alla discriminazione territoriale intonati nei confronti degli avversari saranno puniti con la chiusura della curva per una giornata.

Inflitta anche un’ammenda di 1500 euro alla società Benevento Calcio “perché propri sostenitori in campo avverso introducevano e facevano esplodere nel proprio settore due petardi, senza conseguenze; gli stessi durante la gara intonavano reiterati cori offensivi verso l’arbitro”.

Fermato per un turno Michele Anaclerio “per aver giocato il pallone con le mani impedendo ad un avversario la segnatura di una rete”. Per Andrea Signorini scatta invece la diffida: contro il Frosinone ha rimediato il terzo giallo.

Esce malconcia anche il Pisa, prossima avversaria dei sanniti nell’anticipo di venerdì al ‘Ciro Vigorito. Per la società della Torre Pendente, multa di 3000 euro “perché propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore alcuni fumogeni uno dei quali veniva lanciato nel recinto di gioco, senza conseguenze; gli stessi più volte durante la gara intonavano cori offensivi verso le forze dell’ordine, l’istituzione calcistica e l’allenatore della squadra avversaria”.

Non sarà del match Mauro Bollino squalificato per due gare effettive dal Giudice Sportivo “per comportamento offensivo verso l’arbitro”.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20130511-103776-ammenda-di-1500-euro-al-benevento-e-ammonizione-per-la-tifoseria/

Copyright © 2009 il Sannita.it