Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Puc condiviso a Guardia Sanframondi e San Lorenzo Maggiore

Scritto da il 5 novembre 2013 alle 13:39 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nell’ambito del progetto “Puc Condiviso a Guardia Sanframondi e San Lorenzo Maggiore”, un’esperienza partecipativa pilota, che mira ad individuare insieme bisogni e  priorità per la redazione del Piano Urbanistico Comunale, la campagna di comunicazione verterà su incontri face to face:

- Sabato 9 novembre, ore 17, 30 presso “Corte Normanna” (località Sapenzie);

- Lunedì 11 novembre ore 17.30 presso “Terre Stregate” (località S.Lucia);

- Martedì 12 novembre ore 17.30 presso “OR.VE.MA” San Lorenzo Maggiore;  

- un appuntamento partecipativo conclusivo avrà luogo alla cantina sociale “La Guardiense” agli inizi di gennaio;

 e su incontri tramite piattaforma web.

Si sta costruendo un prototipo di progetto che vede al centro una piattaforma web sui siti del comune di Guardia Sanframondi e San Lorenzo Maggiore, curata dal CTS, centro di competenza della provincia di Benevento, una piattaforma multimediale che opera in tre direzioni: informing, blogging, forum. Il blogging, a sua volta, consiste in una comunicazione interattiva con il sindaco di Guardia, il sindaco di San Lorenzo Maggiore, Donne, Associazioni, Scuole,Studenti Universitari etc… Il tutto è curato dal Prof. Angelo Turco, Professore ordinario di Geografia Umana, Preside della Facoltà di Arti, turismo e mercati, Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano.

Trattasi di una metodologia originale di costruzione di PUC-Condiviso messa a punto dalla università Milanese il cui preside è il prof. Turco, guardiese di origine,attualmente impegnato in progetti di ricerca sul Marketing Territoriale per conto di importanti organizzazioni internazionali.

La metodologia che sarà sperimentata per la prima volta rappresenta una idea moderna di partecipazione effettiva(web-democracy) rivolta a tutti e, in particolare, alle giovani generazioni che fanno uso della comunicazione  tramite internet.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628