- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Bill De Blasio e lo chef che gli dedica un menu tutto sannita

Posted By redazione On 5 novembre 2013 @ 13:36 In Territorio | No Comments

Un piatto per celebrare Bill De Blasio. Dal Sannio, sua terra d’origine, una dedica speciale nel giorno delle elezioni. L’idea è venuta allo chef Angelo D’Amico, del Ristorante Le Macine di Benevento: “Cazzarielli con spuntature di maialino e vellutata di pecorino”e “Carne ‘e puorco e papauli con mosto di Piedirosso e mela annurca”.
Il “menu De Blasio” è composto da piatti semplici, quelli della tradizione sannita che il favorito alla carica di sindaco di New York ha tanto gradito nelle sue visite a Sant’Agata de’ Goti. L’ultima, nel 2010, per fare visita ai parenti Arturo e Ninni Mongillo e alla zia Adele.
E’ stato proprio Arturo Mongillo, nei giorni scorsi, a svelare i gusti culinari dell’illustre cugino: piatti poveri della cucina locale. Prelibatezze alle quali Bill De Blasio non sa dire di no e che oggi, a poche ore da una vittoria annunciata, il Ristorante Le Macine con Angelo D’Amico hanno voluto idealmente servirgli, attraverso una presentazione dei piatti in chiave contemporanea, per assecondare gli occhi e i palati d’oltreoceano.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20130511-103760-bill-de-blasio-e-lo-chef-che-gli-dedica-un-menu-tutto-sannita/

Copyright © 2009 il Sannita.it