- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Pesco, prevenzione dei furti notturni: fermati quattro stranieri

Posted By redazione On 5 novembre 2013 @ 13:33 In Cronaca | No Comments

Proseguono senza soluzione di continuità i servizi preventivi per la prevenzione dei furti e per la captazione di persone di interesse operativo in ambito provinciale secondo le direttive disposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.

Infatti, verso le ore 01,30 di questa notte, una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Pesco Sannita ha intercettato e fermato quattro persone, due uomini e due donne di origine rumena, con età intercorrente dai 22 ai 27 anni, tutti nullafacenti e noti alle Forze di Polizia.

Il quartetto è stato intercettato in viale Don Bosco, dove vi era giunto a bordo dell’autovettura Audi A4, di colore grigio, con targa rumena, e qui aveva iniziato a controllare i portoni di ingresso di alcune abitazioni della zona favorito anche dall’oscurità e dalle inclemenze atmosferiche.

Ciononostante i quattro sono stati subito avvistati dai Carabinieri che sopraggiungevano nel mentre e, vistisi scoperti, hanno anche tentato un accenno di fuga con la loro autovettura venendo però subito bloccati dai militari che, con l’aiuto di altre pattuglie fatte affluire in zona, li hanno poi condotti in Caserma.

Qui, i quattro individui sono stati sottoposti agli accertamenti di routine a seguito dei quali è emerso che erano tutti provenienti dal quartiere “Forcella” di Napoli, gravati da numerosi precedenti penali per furto e destinatari di altri fogli di via obbligatori per alcune città della Campania. Inoltre, a seguito delle richieste formulate dai Carabinieri in ordine alla loro presenza in città i tre hanno risposto che erano di passaggio a Pesco Sannita poiché diretti in una non meglio precisata località della Puglia.

I Carabinieri, dal loro canto, non credendo assolutamente alle giustificazioni dei quattro,  hanno attivato la procedura per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno nel Comune di Pesco Sannita per un massimo di tre anni.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20130511-103756-pesco-prevenzione-dei-furti-notturni-fermati-quattro-stranieri/

Copyright © 2009 il Sannita.it