Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pallavolo, al via la seconda fase di Coppa con Accademia-Saviano.

Scritto da il 5 ottobre 2013 alle 11:48 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Avrà inizio domani, domenica 6 ottobre, la seconda fase della Coppa Campania femminile di pallavolo.
L’Accademia Volley, qualificatasi con il doppio successo sulla Folgore Vairano, è attesa da un match casalingo sul terreno di gioco della Palestra Amato di Piazza Risorgimento dove, con inizio alle ore 18.00, sfiderà il Club Volley Saviano.
Nessun precedente tra le due formazioni che si affrontano per la prima volta in assoluto con il Saviano che nello scorso torneo di serie C era inserito nell’altro girone e che invece sarà quest’anno avversario anche in campionato per l’Accademia.
Si tratta della prima di tre gare di sola andata con cui si disputano i tre gironi in cui sono state suddivise le nove squadre ancora in corsa per la Coppa. Al termine delle tre gare le prime classificate e la migliore seconda dei tre gironi accederanno alla ambita Final Four, in programma l’1 e 2 febbraio 2014.
La seconda gara in calendario si terrà mercoledì 9 ottobre con la sfida tra Saviano e Royal Salerno mentre la gara conclusiva si svolgerà domenica 13 a Salerno tra la Royal e l’Accademia Volley.
Per le ragazze di Vittorio Ruscello, che dovrebbero essere al completo, una partita insidiosa ma con gli obiettivi di provare a proseguire il cammino in Coppa e di avvicinarsi nel più breve tempo possibile alla migliore condizione in vista dell’inizio del campionato, previsto per domenica 20 ottobre ad Arzano.
 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624