Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Piccolo Festival della Politica, Luigi Famiglietti consegna le borse di frequenza ai corsisti

Scritto da il 5 settembre 2013 alle 18:16 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ stato l’onorevole Luigi Famiglietti, esponente di primo piano dell’area campana che fa riferimento al sindaco di Firenze, Matteo Renzi, a consegnare le prime cinque borse di frequenza ai corsisti del workshop sulla comunicazione politico-elettorale promosso all’interno della quarta edizione del Piccolo Festival della Politica.

Prima della cerimonia ufficiale di consegna, il parlamentare irpino ha avuto tempo e modo di affrontare con i corsisti alcuni argomenti, in parte legati alla tematica generale del festival e in parte derivanti dalla sua esperienza personale di amministratore locale e di politico.

Si è infatti soffermato sul senso più profondo dell’impegno politico “che deve superare i confini fisici del territorio nel quale si vive e si opera, per poter dotarsi di un orizzonte più ampio”.

Ha poi ripercorso alcuni dei passaggi chiave della sua attività di sindaco e di amministratore locale, tracciando anche un bilancio tra le diverse campagne elettorali che ha affrontato, ha sottolineato l’importanza delle primarie, “seppur quelle italiane ancora molto lontane da quelle che si svolgono in altri contesti europei”, per qualificare e recuperare un credibile rapporto tra cittadini e rappresentanti.

Domani, 6 settembre, giornata conclusiva del workshop con la lezione di Francesco Nicodemo e la consegna degli attestati di frequenza e delle rimanenti cinque borse di frequenza.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624