- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Modulo formativo dell’Azione Cattolica su ‘Famiglia è bene comune’

Posted By redazione On 5 settembre 2013 @ 18:07 In Attualità | No Comments

L’Azione Cattolica della Diocesi di Benevento si ritrova il 7 e l’8 settembre, presso il Convento di Paduli, per il tradizionale modulo formativo che segna la ripresa delle attività associative. La due giorni sarà dedicata a “Famiglia è bene comune” in linea con il tema della prossima Settimana Sociale dei Cattolici Italiani e con il Documento in preparazione alla Assemblea nazionale dell’AC che si terrà il prossimo anno per il rinnovo degli organismi statutari. L’iniziativa è rivolta ai presidenti ed ai responsabili parrocchiali, agli educatori ed animatori dei gruppi, agli aderenti e simpatizzanti dell’associazione.

I lavori si apriranno sabato 7 settembre con la relazione a cura di Alessandro Trovato, consigliere nazionale e membro dell’Ufficio centrale del Settore Giovani. Seguirà il dibattito e la presentazione del tema dell’anno. Nel pomeriggio spazio ai laboratori ed alla celebrazione dei Vespri. La sera, in adesione alla giornata per la pace indetta da papa Francesco, l’Azione Cattolica Diocesana si ritroverà per la recita del Santo Rosario. La giornata di domenica 8 settembre sarà dedicata agli incontri di settore ed alla riunione del Consiglio diocesano. L’incontro si concluderà con la Celebrazione Eucaristica che sarà presieduta da mons. Costantino Frusciante, assistente ecclesiastico generale dell’Azione Cattolica di Benevento.

Nel presentare l’iniziativa, il presidente diocesano Giuseppe De Lucia ha dichiarato: “L’Azione Cattolica ritiene la famiglia fonte di valore e di senso nella società odierna riconoscendole un ruolo fondamentale sia per quanto riguarda l’educazione e la formazione delle nuove generazioni sia per la costruzione del bene comune”. 

 Seguiteci anche su www.azionecattolicabenevento.it


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20130509-100730-modulo-formativo-dellazione-cattolica-su-famiglia-e-bene-comune/

Copyright © 2009 il Sannita.it