Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Angelo a Cupolo, festa di San Giustiniano Martire 8 settembre

Scritto da il 5 settembre 2013 alle 10:44 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sarà una domenica di festa quella che si appresta a vivere la parrocchia Santa Maria Assunta di Bagnara. Nel piccolo borgo di Sant’Angelo a Cupolo, la comunità parrocchiale retta dal giovane e dinamico parroco Don Antonio Bonavita, è pronta per festeggiare il patrono secondario della frazione San Giustiniano Martire

 Il programma prevede per domenica 8 settembre 2013, solennità di San Giustiniano, alle 7.30 l’arrivo del Concerto Bandistico Città di Torrecuso che allieterà per tutta la mattinata le vie del borgo sannita.

 Alle ore 11.00 è prevista la Santa Messa e il Bacio della Reliquia

 Momento clou della giornata sarà alle ore 19 con la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal. Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Benevento Mons. Pompilio Cristino, alla quale parteciperanno le autorità civili e militari, oltre al sindaco di Sant’Angelo a Cupolo Fabrizio D’Orta Al termine della Santa Messa si svolgerà per le strade del paese la Solenne Processione con il Simulacro del Santo.

 Al termine della processione ci sarà in Piazza Fontana lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta Ronca.

La giornata si concluderà alle 21.00 inpiazzale Chiesa con l’esibizione del gruppo musicale “Gli Sconcecajuoco”

La comunità di Santa Maria Assunta di Bagnara  invita tutti i fedeli a partecipare a questo momento intenso di spiritualità.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624