- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

S. Nicola Manfredi, il 9,10,11 agosto festeggiamenti in onore di San Nicola

Posted By redazione On 5 agosto 2013 @ 20:12 In Foto,Territorio | No Comments

Nei giorni 9, 10 e 11 agosto 2013  in San Nicola Manfredi si terranno i festeggiamenti in onore di San Nicola Vescovo, il santo patrono.

Detti festeggiamenti sono stati anticipati domenica 4 agosto 2013 con la cosiddetta “infiorata”, vendita all’asta dei prodotti nostrani del paese.

In realtà è stato anche un momento per far vivere ai giovani e rivivere a quelli più anziani i bei momenti  dell’imparagonabile infiorata di zio Umberto “’a cerrajola”, che dava il via alla festa del paese.

Banditore d’eccezione è stato il buon Gino Simonetti, il quale non ha affatto sfigurato, sapendo coinvolgere e divertire tutti i presenti, creando un’atmosfera infuocata che da anni non si vedeva a San Nicola Manfredi, piena di gioia e di serenità.

I titolari del bar Cafè Retrò e del Sali e Tabacchi, coinvolti da questo clima di festosità, non hanno resistito ad organizzare un bellissimo epilogo della manifestazione invitando tutti gli astanti a fermarsi davanti al bar per brindare all’evento.

C’è stata una notevole partecipazione della meravigliosa gente del posto e anche di qualche avventore della città di Benevento che, per sfuggire l’afa di questi giorni, si è rifugiato sul nostro bel paese.

A fine serata gli organizzatori dell’infiorata con la gioia nel cuore hanno ringraziato tutti indistintamente, ricordando che già giovedì 8 ci sarà la benedizione delle automobili e che in quell’occasione sarà possibile ricevere un foulard stampato con l’effige del nostro caro ed amato San Nicola, con un’offerta a piacere.

Poi, nelle serate di venerdì 9 sabato 10 e domenica 11 agosto 2013 si terrà il “Premio musicale San Nicola Vescovo – 1^ Edizione”, nella piazza Roma di San Nicola Manfredi.

Nelle serate di venerdì 9 e sabato 10 agosto si esibiranno gruppi musicali composti da un minimo di tre ed un massimo di sei elementi, che eseguiranno brani originali, inediti, di propria composizione ed eventuali cover, di generi come pop, rock e pop rock con testi in qualsiasi lingua.

Le esibizioni saranno giudicate da una Commissione artistica qualificata nominata dall’organizzazione e  composta da esperti di musica moderna.

Le tre band che avranno riportato il maggior punteggio saranno ammesse alla finale di domenica 11 agosto 2013: nell’occasione si esibiranno nuovamente per ulteriori trenta minuti con quindici minuti di intervallo per cambio tecnico del palco.

Al termine delle tre esibizioni la giuria decreterà la classifica e nominerà la band vincitrice, che si aggiudicherà la registrazione di un EP presso una sala di registrazione di Benevento, offerta dall’organizzazione dell’evento.

Le tre serate avranno inizio alle ore 21.00, sono ad ingresso libero e saranno condotte da Antonio Calabrese.

Per le tre serate è previsto uno stand gastronomico.

La direzione tecnica del Premio è della “Sound check” di Pierluigi Iele.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di San Nicola Manfredi e sponsorizzata da “Sannio Music Store” di Benevento e da Big Rock music pub” di San Giorgio del Sannio.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20130508-99418-s-nicola-mafredi-il-91011-agosto-festeggiamenti-in-onore-di-san-nicola/

Copyright © 2009 il Sannita.it