Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Telese, Nuovo Teatro’ di Paupisi presenta ‘Beato fra le donne’

Scritto da il 5 agosto 2013 alle 20:08 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Una nuova serata di relax e di spensieratezza attende i paupisani, questa volta però nel meraviglioso scenario delle Terme di Telese dove il ‘Gruppo Nuovo Teatro’ di Paupisi presenterà, mercoledì 7 agosto alle ore 20:30, la frizzante commedia in due atti di Dino Di Gennaro ‘Beato fra le Donne’. Scritta a novembre del 2009, questa commedia pone in risalto la faccia meno piacevole del ‘pianeta donna’, quella della ‘donna padrona’! Riccardo Gargiulo, un uomo tranquillo, è vittima di ben sette donne che gli rendono la vita impossibile, in questo contesto si inserisce il cugino Domenico, scapolo convinto e donnaiolo impenitente…Il buon Riccardo riuscirà ad imporsi ristabilendo l’ordine familiare o soccomberà sotto le pressioni dell’intemperanza femminile che abita la sua casa? Beh mercoledì sera nelle Terme di Telese il ‘Gruppo Nuovo Teatro’ darà le dovute risposte.

Un gruppo che ha come ideatrice l’instancabile Assunta Sibilio e che per la seconda volta calpesterà un palco per presentare una rappresentazione teatrale. Il debutto, lo ricordiamo, c’è stato due mesi fa a Paupisi in occasione dei festeggiamenti in onore a Sant’Antonio da Padova… e sono stati veramente bravi. “Chissà come andrà?” – dicevano dietro le quinte. Beh la risposta è giunta dopo poche ore: eccellente! La bravura ha cancellato tutto: dall’emozione della prima volta… ai dubbi. Qualcuno in piazza è rimasto veramente incredulo dall’ottima performance degli ‘improvvisati attori’… solo e soltanto commenti positivi hanno accompagnato il lungo applauso finale. Commenti positivi che giungeranno sicuramente anche mercoledì sera a chiusura di sipario.

Ecco gli interpreti e i personaggi in ordine di apparizione: Angelina Fusco (Ermelinda Passalacqua), Raffaele Ruggiero (Riccardo Gargiulo), Maria Antonietta Maffei (Stefania Gargiulo), Ludovica Esposito (Milena Gargiulo), Elena Pizzi (Lidia Gargiulo), Ida Pacifico (Irene Passalacqua), Augusto Procaccini (Anselmo Pecora), Martinapia Mecchella (Rita Gargiulo), Gioacchino Zotti (Domenico Gargiulo), Fabio Colangelo (Pasquale Buonanno), Anna Procaccini (Angela Gargiulo), Mario Zotti (Agostino Papa), Renato festa (Salvatore Capurro), Davide Marcarelli (Carmine ‘Capatosta’), Donato Goglia (Raffaele ‘O Temperino’), Rossana Iesce (Francesca Buonanno) e Angela Cerulo (Vanessa Pecora)….con la partecipazione straordinaria di Andrea ‘Il Pesce Rosso’. Scene: associazione culturale ‘I Sempre Accesi’, acconciature e trucco: Orsola Spitaletta e Angela Iele, tecnico del video e fotografia: Antonio Aceto. Suggeritrici: Mariagrazia Fusco e Giovanna Angelone.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624