Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Foglianise, contrasto alla criminalità: arrestato uno straniero

Scritto da il 5 agosto 2013 alle 19:38 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nel corso di specifici servizi disposti dal comando provinciale di Benevento, tesi alla prevenzione e repressione dei reati predatori, nonché alla captazione di soggetti di interesse operativo, nella tarda serata di ieri ,  i Carabinieri di Vitulano,a Foglianise, hanno intimato l’alt ad una autovettura mercedes benz, classe A, il cui conducente, per eludere il controllo, si è dato a precipitosa fuga, sfiorando con il mezzo, il militare preposto al controllo; immediatamente inseguito,  ha abbandonato il mezzo alla località Scafa del comune di Benevento, facendo perdere le proprie tracce nella campagna circostante.

I meticolosi accertamenti dei militari operanti, hanno portato alla identificazione del conducente del mezzo, un albanese di 43 anni, residente a Castelpoto, coniugato, elettricista, che per evitare le conseguenze dovute al suo comportamento, ha sporto denuncia di furto del mezzo, intestato alla coniuge, convivente, cosa poi risultante non corrispondere alla realtà dei fatti, e smentito dalle dichiarazioni di persona informata sui fatti.

Il cittadino Albanese,  è stato tratto in arresto e condotto presso la sua abitazione in regime degli arresti domiciliari, nonché deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, per simulazione di reato, e per guida senza patente mai conseguita. Il mezzo, sprovvisto di copertura assicurativa  è stato sottoposto a sequestro penale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624