- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, prevenzione dei furti: fermati due pregiudicati stranieri.

Posted By redazione On 4 novembre 2013 @ 12:09 In Cronaca | No Comments

Proseguono senza sosta i servizi preventivi per la prevenzione dei furti ed alla captazione di persone di interesse operativo nel capoluogo organizzati dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento nell’ambito cittadino.

Infatti, verso le ore 23.30 di ieri sera, una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento ha intercettato e fermato due uomini di origine rumena, rispettivamente di 41 e 22 anni, ambedue nullafacenti e noti alle Forze di Polizia.

I due individui sono stati intercettati in via Nicola Sala mentre uscivano dal portone di un palazzo ivi ubicato, venendo subito notati dalla pattuglia di militari in transito che li ha bloccati dopo un breve inseguimento per le vie circostanti.

I Carabinieri hanno anche eseguito una verifica all’interno del palazzo per accertarsi che i due non stessero commettendo qualche furto ai danni dei condomini residenti senza però rilevare nulla.

Una volta condotti in Caserma, i due sono risultati provenienti da Napoli e gravati da numerosi precedenti penali per furto ed inoltre, a seguito delle richieste formulate dai Carabinieri in ordine alla loro presenza in città, i due hanno risposto che erano venuti a Benevento nella stessa mattinata in cerca di lavoro.

I Carabinieri, non credendo alle giustificazioni dei due uomini  hanno attivato la procedura per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno in città per un massimo di tre anni.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20130411-103692-benevento-prevenzione-dei-furti-fermati-due-pregiudicati-stranieri/

Copyright © 2009 il Sannita.it