Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rotary Club di Benevento, al via ‘Le Domeniche della Salute’

Scritto da il 4 novembre 2013 alle 11:03 e archiviato sotto la voce Foto, Sociale, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Rotary Club di Benevento, al via ‘Le Domeniche della Salute’

Dal prossimo 10 novembre partono ‘Le Domeniche della Salute’ organizzate dal Rotary Club di Benevento presieduto da Vito Renis, in collaborazione con la CroceRossaItaliana. Una domenica al mese fino a giugno nelle quali ci sarà la possibilità per i cittadini di fare delle visite specialistiche gratuite, con professionisti medici rotariani e volontari. Ogni mese sarà dedicata a una specialità. Domenica 10 novembre  si inizia  con le visite oculistiche grazie alla partecipazione del volontario rotariano prof. Lucio Zeppa, Un camper medico attrezzato, messo a disposizione della CRI, sosterà – dalle ore 9,00 alle 13,00 – di fronte alla Prefettura, servirà a quanti, vogliono controllare il loro stato di salute della vista.

Seguiranno poi

Domenica 12 gennaio : giornata dell’Otorino

Domenica  9 febbraio : giornata del Cardiologo

Domenica 15 marzo  : giornata del Senologo

Domenica 12 aprile : giornata del Dietologo

Domenica 18 maggio : giornata del ginecologo (pap-test)

Domenica 8 giugno : giornata del dermatologo

 

Il Rotary ha tra le proprie finalità la salute della comunità in cui opera il Club nello spirito di servizio che lo contraddistingue – ha dichiarato Vito Renis –,  e cerca di essere presente nella comunità concretamente, offrendo le proprie professionalità, nei diversi settori lavorativi, con senso di responsabilità e attaccamento al territorio. “Noi rotariani siamo cittadini del mondo ma al tempo stesso, sentiamo forte il senso dell’appartenenza alle nostre identità culturali”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624