Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Udc, convocata riunione del coordinamento cittadino

Scritto da il 4 novembre 2013 alle 10:32 e archiviato sotto la voce Politica, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Convocata per oggi, lunedì 4 novembre, alle ore 18,00, presso la nuova sede dell’UDC di Benevento alla Via Vocchia 86, la riunione del coordinamento cittadino del partito di Casini.

Alla riunione, convocata dal coordinatore cittadino Mari Villani, parteciperanno il segretario ed il vicesegretario provinciale, Gennaro Santamaria ed Oberdan Picucci, il presidente provinciale Arturo Mongillo e tutti i dirigenti, provinciali e cittadini, della cittĂ  di Benevento.

All’ordine del giorno del coordinamento un’analisi della vicenda politico-amministrativa che caratterizza la vita del Comune Capoluogo, con particolare riferimento alle vicende economiche – finanziarie, oltre ad un approfondimento sulle prospettive politiche della coalizione che dovrà contrapporsi all’attuale governo cittadino.

“L’incontro di oggi – precisa il coordinatore cittadino Villani – servirà per avviare un approfondimento sulle vicende economiche- finanziarie che riguardano il Comune capoluogo. Sotto questo profilo siamo sinceramente preoccupati, al di là delle rassicurazioni di maniera del Sindaco, che la situazione si davvero grave e che presto si debba di nuovo dichiarare lo stato di dissesto del Comune. L’analisi verterà in particolare sul Bilancio di Previsione, che dovrebbe arrivare tra qualche giorno in consiglio comunale, e sul cosi detto “Piano Salva Enti” che, a nostro giudizio, dovrebbe ritornare in consiglio comunale. Infatti – conclude Villani – anche in questo caso, al di la delle rassicurazioni dell’Assessore al ramo Coppola, noi riteniamo che, dovendosi modificare completamente il piano rispetto a quello approvato dal consiglio lo scorso febbraio con delibera n°7, tale provvedimento debba essere assunto dallo stesso consiglio comunale.”

Il segretario provinciale, mentre, si sofferma sul secondo punto all’ordine del giorno del cooordinamento cittadino del prossimo lunedì: “E’ necessario – sottolinea Santamaria – che le forze, civili e politiche, che si oppongono a questo governo cittadino, trovino il modo per avviare un serio ed approfondito confronto sulle prospettive della cittĂ . Attese le grave condizioni in cui versa il nostro capoluogo c’è bisogno di uno sforzo comune di quelle esperienze e capacitĂ  di cui la cittĂ  è dotata. Dobbiamo trovare il modo per mettere intorno ad un tavolo quei soggetti che possono con la loro professionalitĂ  dare un contributo ad un cambiamento delle prospettive della nostra cittĂ . Noi – conclude Santamaria – ci adopereremo affinchĂ© ciò accada in modo tale che questa nostra cittĂ  possa ritornare a recitare un ruolo importante e rilevante così come è sempre stato nei tanti secoli di storia.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628