Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Gal Taburno, al via laboratori informativi sui bandi PSR

Scritto da il 4 settembre 2013 alle 20:30 e archiviato sotto la voce Lavoro, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il GAL Taburno rende noto che dal 5 Settembre partiranno dei laboratori informativi sui bandi PSR relativi alle misure 227 “Investimenti non produttivi”, 311 “Diversificazione in attività non agricole” e 312 “sostegno alla creazione e allo sviluppo delle microimprese”. Lo scopo di tali incontri, fa sapere il gruppo di azione locale che si occupa della promozione e valorizzazione del territorio del Taburno, è quello di informare correttamente i potenziali beneficiari su tutta una serie di adempimenti che devono essere predisposti al fine di non incorrere in eventuali “bocciature” dei progetti presentati. Il GAL infatti sottolinea come, alla luce di numerose richieste di informazioni e di chiarimenti pervenute sia dalle aziende che dai consulenti, si è deciso di organizzare momenti di confronto direttamente con le aziende nonché con i Comuni, per indirizzarli verso una progettazione corretta e valida. Quindi il GAL sarà presente in diversi comuni con la propria struttura tecnica per divulgare i suddetti bandi PSR.

Si parte domani con l’incontro fissato per le ore 17:00 presso la nuova sala consiliare del Comune di Tocco Caudio e si continua anche Venerdì pomeriggio a partire dalle 17:30 nella sala consiliare del Comune di Bucciano. Ad entrambi gli incontri, introdotti dal coordinatore del GAL Taburno, Costantino Caturano, oltre alle aziende, ai consulenti e ai tecnici dei Comuni, parteciperanno anche il Presidente della CIA, Alessandro Mastrocinque, il Direttore della Coldiretti, Giuseppe Brillante, ed il Presidente della CNA, Antonio Catalano. Le conclusioni sono affidate al Presidente del GAL Taburno, Mario Grasso.  

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624