- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Montesarchio, ruba energia elettrica: denunciato il titolare di un bar

Posted By redazione On 4 settembre 2013 @ 12:28 In Primo Piano,Sociale | No Comments

Ennesimo episodio delittuoso, probabilmente determinato dall’attuale situazione di crisi economica: dopo il caso di furto di gasolio agricolo a Torrecuso, nella serate di ieri è toccato a Montesarchio segnalarsi per una vicenda similare.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, infatti, hanno effettuato il controllo di un bar ubicato in pieno centro e gestito da un 33enne del posto: al termine delle verifiche, l’uomo è stato deferito in stato di libertà per il reato di furto di energia elettrica, attesa la riscontrata manomissione del contatore enel a servizio dell’attività commerciale.

In pratica, attraverso un sistema di by-pass era stato alterato il sistema di rilevazione dei consumi, con una riduzione del 70% circa dell’elettricità contabilizzata: in attesa di chiarire ulteriormente la vicenda, il contatore manomesso, così come il locale, sono stati posti sotto sequestro.   

       

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20130409-100630-montesarchio-ruba-energia-elettrica-denunciato-il-titolare-di-un-bar/

Copyright © 2009 il Sannita.it