Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Accademia Volley, seconda settimana di allenamenti con il nuovo arrivo Fattaccio

Scritto da il 4 settembre 2013 alle 12:23 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ in corso di svolgimento la seconda settimana di allenamenti per la prima squadra dell’Accademia Volley.
La compagine beneventana, che parteciperà per il terzo anno consecutivo al campionato regionale di serie C femminile, è reduce dalla semifinale play-off dello scorso anno in cui le fu fatale il tie-break di gara 3 con la Fiamma Torrese, e dopo due stagioni ai vertici inseguirà nuovamente l’obiettivo play-off.
Sebbene l’intelaiatura della squadra sia rimasta in gran parte invariata si registrano comunque numerose novità, sia in entrata che in uscita, nell’organico allenato da Vittorio Ruscello, con il supporto tecnico di Antonio Poccetti e Giovanni Accettola.
In partenza Lucia Morgia, trasferitasi in Abruzzo in B2 nelle fila dell’Altino, hanno, almeno per il momento, abbandonato l’attività Annamaria Ferrone e Margherita De Luca, mentre sono passate con la serie D della Volley S.Maria di Costantinopoli Michela Tretola, Erika Dell’Ermo e Maria Francesca Lepore.
Alle confermatissime Rosa Principe, Morena Favino, Jessica De Cristofaro, Enrica Varricchio, Antonella Colella, Olga Napolitano e Francesca Cona si è di contro aggiunta una nidiata di giovani e promettenti atlete che lo scorso anno avevano disputato il campionato di serie D con la Volley S.Maria di Costantinopoli quali le palleggiatrici Maria Paola Pedicini (classe ’96) e Miriana Masotti (’97), la centrale Luisa Magnotta (’95), l’opposta Valentina Curtis (’95), e le schiacciatrici Isabella Magnotta (’95) e Agnese Iodice (’95).
Ciliegina sulla torta per l’organico giallorosso l’arrivo di una delle giocatrici campane più importanti degli ultimi anni, la schiacciatrice aversana Grazia Fattaccio, classe ’79, reduce dai play-off promozione per la A2 con il Volalto Caserta. L’inserimento in organico della forte ed esperta attaccante, per tanti anni temibile avversaria dell’Accademia, consentirà alla società sannita non solo di essere competitiva per la lotta play-off ma anche e soprattutto di dare grande slancio e traino alla crescita delle tante giovani in organico che in Grazia Fattaccio, come del resto in Rosa Principe e Morena Favino, troveranno un esempio concreto e tangibile di forza tecnica, correttezza e personalità.
L’intenso periodo di preparazione proseguirà incessante nelle prossime settimane in attesa dell’esordio stagionale, previsto per domenica 22 settembre sul campo della Folgore Vairano per la prima fase della Coppa Campania. L’esordio in campionato è invece in programma sabato 19 ottobre sul campo dell’ALP Volley Aversa.



 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624