- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, prevenzione furti notturni: fermati tre stranieri

Posted By redazione On 4 settembre 2013 @ 11:09 In Attualità,Cronaca | No Comments

Prosegue costantemente da parte dei Carabinieri l’attività di monitoraggio ed intercettazione delle persone di interesse operativo al fine di prevenire il verificarsi dei  furti notturni e dei reati di natura predatoria attraverso lo svolgersi di appositi servizi predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.

Infatti, nella tarda serata di ieri 3 settembre, intorno alle ore 22,00 circa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento hanno dapprima intercettato e poi fermato tre persone tutte di nazionalità rumena: tre uomini rispettivamente di 44, 31e 27 anni, tutti nullafacenti e noti alle Forze di Polizia.

Il trio è stato intercettato dalla pattuglia dell’Arma in via Adua, nel quartiere “Ferrovia” mentre erano intenti ad armeggiare con la serratura d’ingresso del portone di uno stabile condominiale ivi ubicato. La condotta dei tre uomini non è  però sfuggita  all’occhio vigile dei militari che, pertanto, hanno deciso immediatamente di fermarli.

I tre individui, vistisi scoperti dai Carabinieri, hanno subito desistito dalla loro intenzione e, per sfuggire ai controlli, si sono allontanati velocemente, dividendosi, per le vie circostanti per essere poi di nuovo intercettati e fermati dai Carabinieri, dopo un breve inseguimento, grazie anche ad altre Gazzelle dell’Arma subito inviate in zona per le ricerche.

Condotti in Caserma, i tre soggetti, peraltro privi di fissa dimora e provenienti dall’area napoletana, non hanno fornito ai Carabinieri motivi validi per giustificare la loro presenza in città, accampando anche la scusa di non capire la lingua italiana.

I Carabinieri, non convinti assolutamente delle loro spiegazioni, hanno anche accertato che i tre soggetti erano gravati da numerosi precedenti penali per furto tanto da essere ritenuti dei veri e propri “specialisti” e, pertanto, hanno conseguentemente attivato nei loro confronti la procedura per l’irrogazione della misura del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno in città per un massimo di tre anni.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20130409-100611-benevento-prevenzione-furti-notturni-fermati-tre-stranieri/

Copyright © 2009 il Sannita.it