- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, il 5 ottobre incontro sulla finanza etica

Posted By redazione On 3 ottobre 2013 @ 19:34 In Attualità | No Comments

Sabato 5 ottobre 2013, ore 10 e 30, a Benevento presso la nuova sede del Gruppo di Iniziativa Territoriale Sannio Irpinia Molise della Banca Popolare Etica in via dell’Episcopio,  con la collaborazione del Consorzio Mediterraneo Sociale e della Caritas Diocesana organizza un incontro informativo sul tema della finanza etica aperto a tutti gli interessati.

Questa iniziativa parte dalla considerazione che la crisi economica, provocata anche da un deficit fortissimo di atteggiamenti etici in campo finanziario,  denunciati nell’enciclica “Caritas in Veritate” di Benedetto XVI, possa orientare l’opinione pubblica ad una maggiore consapevolezza e informazione riguardo all’uso che gli Istituti finanziari fanno dei nostri, seppur piccoli, risparmi:  l’intento è quello di sensibilizzare sempre più persone sui temi di una finanza etica, una finanza umana,  al servizio della felicità di tutti.

 Banca Etica nasce con la precisa finalità di proporre un’esperienza bancaria diversa, grazie all’impegno di tante persone ed organizzazioni che si sono attivate per costituire un Istituto di credito ispirato alla Finanza Etica. Con il risparmio raccolto si finanziano organizzazioni che operano in quattro settori specifici: cooperazione sociale, cooperazione internazionale, cultura e tutela ambientale. Un dato verificabile e pubblico: Banca Etica è l’unica banca in Italia che mostra sul proprio sito tutti i finanziamenti erogati.

Per informazioni dott. Luca Porrazzo – Socio Git, responsabile dello sportello informativo – Cell. 3881011088

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20130310-101840-benevento-il-5-ottobre-incontro-sulla-finanza-etica/

Copyright © 2009 il Sannita.it