- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Movimento di Lotta per la Casa, il Sindaco parla ai manifestanti

Posted By redazione On 3 settembre 2013 @ 19:41 In Territorio,Testata | No Comments

Prosegue l’occupazione dell’appartamento da parte del Movimento di Lotta per la Casa in via Episcopio nel centro storico al Rione Triggio.

La protesta è continuata anche presso l’Ufficio Urbanistico nel Palazzo Impregilo dove era in corso la riunione relativa alla vicenda dell’Housing Sociale che è stata interrotta da una ventina di  manifestanti che hanno accusato i presenti di menefreghismo. Una discussione animata che si è fatta sentire anche durante la conferenza stampa di presentazione di Benevento Città Spettacolo e che ha portato il sindaco prima in Prefettura per rappresentare al prefetto questa emergenza casa e poi in via Episcopio per cercare di parlare con gli occupanti ed ascoltare le loro esigenze.

‘La questione casa – ha detto il Sindaco –  è delicata e si innesta in un quadro di crisi profonda che tocca particolarmente la Campania. Si tratta sicuramente di una situazione di grande disagio per queste famiglie fermo restante che non è possibile occupare un immobile privato. Occorrerebbero risposte istituzionali molto forti che purtroppo non ci sono’.

 

 

 

 

 

 

 

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20130309-100594-movimento-di-lotta-per-la-casa-il-sindaco-parla-ai-manifestanti/

Copyright © 2009 il Sannita.it