Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rassegna ‘Risvegli della bella dormiente’, De Filippo: ‘Un successo straordinario’

Scritto da il 3 agosto 2013 alle 12:53 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Al  Teatro Romano di Benevento, dal 5 luglio al 1 agosto, I Due della Città del Sole e la Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Province di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta, hanno presentato: ”Risvegli della Bella Dormiente”, rassegna estiva che ha spaziato tra teatro e musica, con la direzione artistica di Luigi De Filippo.

Il programma si è chiuso, giovedi 1 agosto con il trionfale concerto di Peppino Di Capri,sottolineato da continui applausi da parte del numeroso pubblico presente sugli spalti del teatro Romano di Benevento.Una rassegna che ha avuto il merito di “risvegliare il pubblico “dormiente” di Benevento,riportandolo in massa al Teatro Romano di Benevento,ma coinvolgendo anche spettatori provenienti dalle province limitrofe. Il pubblico ha molto gradito il teatro di grande tradizione napoletana di Luigi De Filippo,l’omaggio ai poeti e agli scrittori di Napoli di Toni Servillo,il raffinato concerto,voce e pianoforte di Gino Paoli e Danilo Rea,la scintillante voce di Al Bano,il teatro shakespeariano di Mariano Rigillo,ha scoperto l’ironia e la classe delle Sorelle Marinetti,autentiche rivelazioni della rassegna,l’operetta e la musica classica.

“Un successo straordinario,ha dichiarato il direttore artistico Luigi De Filippo, che ha ripagato il grande sforzo fatto insieme a mia moglie Laura,rischiando personalmente senza contributi pubblici. Voglio ringraziare uno a uno tutti gli spettatori che ci hanno accompagnato in questa  non facile avventura,ma ce l’abbiamo fatta e sentire l’affetto e la stima di tutti ci rende particolarmente felici. Questa rassegna ha dimostrato che la cultura può essere una risorsa importante per il nostro Paese,contribuendo alla sua rinascita:”

Laura Tibaldi De Filippo,altresì ,ha voluto ringraziare dal palco tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della Rassegna. Ha ringraziato  i coraggiosi sponsor che  l’hanno sostenuta e il grande affetto con il quale la città della quale è originaria l’ha accolta e spronata ad andare avanti,sfidando lo scetticismo di molti.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628