Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Guardia celebra Unità Nazionale e Forze Armate’

Scritto da il 2 novembre 2013 alle 12:50 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 In occasione del prossimo 4 Novembre, “Giorno dell’Unità Nazionale – Festa delle Forze Armate”, l’Amministrazione Comunale organizza una manifestazione per non dimenticare.

            Quest’anno la manifestazione si svolgerà lunedì 4 novembre e, come ormai di consueto, oltre alla presenza di Autorità civili e militari, è prevista la partecipazione degli studenti delle Istituzioni Scolastiche presenti sul territorio.

La cerimonia commemorativa avrà il seguente programma:

 

  • Ore 8:30 -       Raduno dei partecipanti in Piazza Municipio;
  • Ore 8:45 –       Alzabandiera con l’Inno di Mameli;
  • Ore 9:00 –       Saluto delle Autorità – Interventi;

Saluto degli Alunni – Interventi;

  • Ore 9:30 –       Composizione del “corteo” e avvio versola Chiesadi San Sebastiano;

Deposizione di una corona di alloro al Monumento dei Caduti sul Sacrato;

  • Ore 10:00 –     Celebrazione della Santa Messa.

Al termine della funzione religiosa, i partecipanti si trasferiranno presso il Sacrario, in Viale degli Eroi, dove sarà effettuata la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione di un’ulteriore corona di alloro ai piedi del monumento.

In caso di avverse condizioni atmosferiche, la manifestazione sarà limitata alla deposizione della corona  di alloro ai piedi del monumento sul Sacrato di San Sebastiano e alla celebrazione della Santa Messa.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628