- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Guardia, avviati i servizi scolastici di mensa e trasporto, tariffe invariate.

Posted By redazione On 2 ottobre 2013 @ 20:05 In Territorio | No Comments

Con l’avvio dell’orario definitivo e del tempo prolungato delle scuole locali (infanzia, primaria, secondaria di I°) dell’ Istituto Comprensivo Abele De Blasio, sono partiti i servizi scolastici comunali di mensa e trasporto in sostegno e appoggio alle tante famiglie con figli in età di obbligo scolastico. Bloccati i loro costi.

Restano, infatti, invariate le tariffe per accedere ai servizi, che sono per la mensa di 2,50 euro a ticket a pasto consumato e per lo scuolabus di un abbonamento mensile di 30 euro per le scuole dell’infanzia e primaria, di 35 euro mensile per la scuola secondaria di primo grado, di 20 euro dal secondo figlio in poi; le tariffe,comunque, saranno soggette a sgravi per le famiglie bisognose.

“Come Amministrazione – dichiara l’assessore all’Istruzione, Carlo Di Lonardo – abbiamo lavorato per mantenere le tariffe in linea con l’anno scorso, senza applicare aumenti. Nonostante la situazione economica dei Comuni versi in uno stato decisamente paradossale, costretti a fare i conti quotidianamente con i tagli dei trasferimenti del governo centrale, la nostra attenzione è rivolta ai cittadini e alle famiglie, consapevoli  delle difficoltà economiche  che si attraversano in questo periodo”.

Intanto , negli orari di ufficio, per i genitori sarà a disposizione l’ufficio istruzione del Comune, che in questi giorni ha raccolto i moduli di iscrizione ai servizi e che  provvederà durante l’anno scolastico alla distribuzione dei ticket mensa e trasporto.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20130210-101758-guardia-avviati-i-servizi-scolastici-di-mensa-e-trasporto-tariffe-invariate/

Copyright © 2009 il Sannita.it