Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Guardia, avviati i servizi scolastici di mensa e trasporto, tariffe invariate.

Scritto da il 2 ottobre 2013 alle 20:05 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Con l’avvio dell’orario definitivo e del tempo prolungato delle scuole locali (infanzia, primaria, secondaria di I°) dell’ Istituto Comprensivo Abele De Blasio, sono partiti i servizi scolastici comunali di mensa e trasporto in sostegno e appoggio alle tante famiglie con figli in età di obbligo scolastico. Bloccati i loro costi.

Restano, infatti, invariate le tariffe per accedere ai servizi, che sono per la mensa di 2,50 euro a ticket a pasto consumato e per lo scuolabus di un abbonamento mensile di 30 euro per le scuole dell’infanzia e primaria, di 35 euro mensile per la scuola secondaria di primo grado, di 20 euro dal secondo figlio in poi; le tariffe,comunque, saranno soggette a sgravi per le famiglie bisognose.

“Come Amministrazione – dichiara l’assessore all’Istruzione, Carlo Di Lonardo – abbiamo lavorato per mantenere le tariffe in linea con l’anno scorso, senza applicare aumenti. Nonostante la situazione economica dei Comuni versi in uno stato decisamente paradossale, costretti a fare i conti quotidianamente con i tagli dei trasferimenti del governo centrale, la nostra attenzione è rivolta ai cittadini e alle famiglie, consapevoli  delle difficoltà economiche  che si attraversano in questo periodo”.

Intanto , negli orari di ufficio, per i genitori sarà a disposizione l’ufficio istruzione del Comune, che in questi giorni ha raccolto i moduli di iscrizione ai servizi e che  provvederà durante l’anno scolastico alla distribuzione dei ticket mensa e trasporto.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628