Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pesco Sannita, sventato furto in abitazione: ladri messi in fuga

Scritto da il 2 ottobre 2013 alle 19:40 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Continuano persistenti i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Benevento  predisposti ed incrementati dal locale Comando Provinciale dell’Arma finalizzati alla prevenzione dei furti ed all’intercettazione di persone di interesse operativo.

Infatti i Militari dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile di Benevento, nel corso della notte sono intervenuti nel comune di Pesco Sannita, presso l’abitazione di un imprenditore alla periferia del paese,  a seguito di segnalazione della presenza di persone sospette.

 I Militari, impegnati nell’attività di contrasto ai furti in abitazione intensificata in tutto il territorio della provincia, stavano battendo quella zona in una fascia oraria particolarmente sensibile. Allertati dalla Centrale Operativa di Benevento, si sono immediatamente precipitati presso l’abitazione in questione per intercettare i malviventi, che alla vista dei Carabinieri si sono allontanati repentinamente a piedi, dileguandosi nelle campagne circostanti, facendo perdere le proprie tracce. In zona sono arrivati anche altre pattuglie dell’Arma per scovare i malviventi. Nel corso delle ricerche dei fuggitivi i Carabinieri hanno rinvenuto in uno zaino abbandonato dai delinquenti, utensili utili per lo scasso, in particolare pinze tranciatrici, cacciaviti, trapano artigianale e materiale per il travisamento, solitamente adoperati da malviventi dell’est europeo.

Tutto il materiale è stato sequestrato. Sono ancora in corso le ricerche e gli accertamenti per individuare gli autori del fatto criminoso.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624