Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Accademia Volley, il calendario della seconda fase di Coppa Campania

Scritto da il 2 ottobre 2013 alle 18:28 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Comitato Fipav Campania ha ufficializzato la composizione dei gironi della seconda fase della Coppa Campania femminile. A seguito di sorteggio le nove squadre qualificate sono state suddivise in tre gironi da tre che si disputeranno con tre gare di sola andata prima dell’inizio del campionato di serie C.
L’Accademia Volley è stata inserita nel girone 2 in compagnia di Club Volley Saviano e Royal Salerno Volley, tutte napoletane le squadre del girone 1, Partenope, Centro Ester e Ottavima, mentre del girone 3 fanno parte ALP Aversa, Pontecagnano e Scafati.
Al termine delle tre giornate con due gare per squadra la prima classifica di ogni girone e la migliore seconda accederanno alla Final Four di Coppa Campania che si terrà nel turno di riposo tra la fine del girone di andata e l’inizio del girone di ritorno del campionato di serie C.
Il sorteggio ha dunque riservato all’Accademia Volley il Saviano, avversario mai affrontato finora che le giallorosse ritroveranno anche in campionato, e la Royal Salerno, superata con un doppio 3-0 nella scorsa stagione ma nell’altro girone del campionato 2013/14.
Il calendario del girone 2 prevede la gara d’esordio domenica 6 ottobre alle ore 18.00 quando alla Palestra Amato di Piazza Risorgimento si affronteranno Accademia Volley e Saviano. Mercoledì 9 la seconda partita tra Saviano e Royal e conclusione del girone domenica 13 alle 18.30 a Salerno con la sfida Royal-Accademia Volley.
Due impegni probanti per le ragazze di Vittorio Ruscello che in vista dell’esordio in campionato di domenica 20 ottobre ad Arzano proveranno a conquistare per il secondo anno consecutivo l’accesso alla Final Four di Coppa.
 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624