Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Guardia, campagna di sensibilizzazione della raccolta differenziata nelle scuole

Scritto da il 2 ottobre 2013 alle 13:41 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Guardia, campagna di sensibilizzazione della raccolta differenziata nelle scuole

Parte una nuova campagna di comunicazione e sensibilizzazione in tutte le scuole locali, tesa ad incentivare la raccolta differenziata sul territorio: l’assessore all’Ambiente, Giovanni Ceniccola, con l’assessore all’Istruzione, Carlo Di Lonardo, hanno promosso una serie di incontri di educazione ambientale in tutti gli istituti scolastici locali .

La nuova campagna di comunicazione è rivolta soprattutto alle nuove  generazioni ed ha già previsto la distribuzione in tutte le aule scolastiche dei contenitori per la raccolta differenziata. Durante la distribuzione del materiale per la differenziata, in ogni aula un addetto del settore ecologia ha tenuto con i ragazzi una piccola lezione per educarli ad una corretta differenziazione delle varie tipologie di rifiuti.

«È un’iniziativa – spiegano  l’assessore all’Ambiente ed all’Istruzione – che è stata messa in atto per trasmettere a tutti l’importanza della raccolta differenziata, strumento fondamentale per garantire un maggiore rispetto dell’ambiente e per incrementare la quantità e la qualità dei rifiuti riciclati».

A supporto di questa campagna sono stati previsti, inoltre, altri interventi di educazione ambientale che promuovono la raccolta differenziata, quali un concorso a premi per la classe più virtuosa nella differenziazione e la partecipazione alla giornata “puliamo il mondo” promossa da Legambiente, che c’è stata nel centro antico del paese lo scorso maggio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624