- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

I docenti del ‘Livatino’all’Istituto ‘Medi’ di San Bartolomeo

Posted By redazione On 2 settembre 2013 @ 20:31 In Attualità | No Comments

Stamattina i docenti del “Livatino” (ITC e Liceo Classico) si sono recati all’Istituto Superiore “Medi” di San Bartolomeo in Galdo per effettuare la presa di servizio. Da quest’anno il ‘Livatino’ dipende dal ‘Medi’, avendo perduto l’autonomia. In un’ atmosfera cordiale e rilassata, i docenti hanno avuto modo di conoscere la loro nuova dirigente scolastica, prof.ssa Maria Gaetana Ianzito, e si è subito stabilito un rapporto di collaborazione con i colleghi di San Bartolomeo. Per raggiungere la sede fortorina, i docenti del ‘Livatino’ hanno dimostrato spirito di iniziativa organizzando un pullmann che in 40 minuti li ha portati da piazza Ariella (sede del ‘Livatino’) al ‘Medi’ di San Bartolomeo. Il nostro Istituto si apre quindi a nuove esperienze e si allarga verso il Fortore, in un’ ottica inclusiva che è stata più volte rimarcata anche dalla precedente dirigente Maria Buonaguro, che quest’ anno è passata all’IC di Pontelandolfo, ed alla quale va il saluto ed il ringraziamento di tutto il ‘Livatino’, da essa condotto con mano ferma e sicura verso traguardi sempre più importanti che lo hanno imposto costantemente all’attenzione dei media locali e regionali. Durante l’annuale dirigenza Buonaguro, l’Istituto è stato insignito di numerosi premi e riconoscimenti ed ha attivato o portato avanti con successo numerosi progetti ed iniziative già avviati negli anni precedenti.

Nella mattinata di oggi, i nostri professori hanno potuto conoscere la realtà del ‘Medi’ e gli attrezzatissimi spazi laboratoriali di cui è fornito. Nella giornata di domani, a partire dalle ore 10.00, si svolgerà il primo collegio dei docenti, mentre il 10 settembre ci sarà un incontro sull’utilizzo dei registri elettronici. Alla nuova dirigente, Maria Gaetana Ianzito, un benvenuto ed un augurio di buon lavoro e di buon anno scolastico.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20130209-100522-s-marco-dei-cavoti-i-docenti-del-livatinoallistituto-superiore-medi-di-san-bartolomeo/

Copyright © 2009 il Sannita.it