Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Gal Taburno, riaperti i bandi relativi al Piano Sviluppo Locale ‘I Percorsi delle Eccellenze Sannite’.

Scritto da il 2 agosto 2013 alle 19:17 e archiviato sotto la voce Foto, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Gal Taburno, riaperti i bandi relativi al Piano Sviluppo Locale ‘I Percorsi delle Eccellenze Sannite’.

Da Giovedì 1 agosto è ripartito il Bandi del P.S.R. Campania 2007/2013 da attivare mediante l’Asse IV del GAL Taburno Consilio. Le misure interessate e che sono state riaperte sono le seguenti: 227, 311 e 312.

Con questa azione il GAL Taburno movimenta sul territorio più di 1 milione di euro che si aggiungono alle altre risorse economi stanziate in precedenza sui bandi PSR a gestione Gal Taburno e sui si sta svolgendo l’istruttoria dei progetti presentati dalle aziende e dai Comuni dell’area del Taburno.

In dettaglio le misure riaperte dal Gal sono destinate a finanziare progetti di investimenti non produttivi, di diversificazione in attività non agricole, di sostegno alla creazione e allo sviluppo delle microimprese. I potenziali beneficiari possono essere sia soggetti pubblici sia operatori economici.

Con tale intervento, fanno sapere dal Gal Taburno, si vuole ulteriormente dare riscontro soprattutto al tessuto imprenditoriale del comparto agricolo e artigiano del territorio per creare condizioni fattive di aumento della competitività e dell’appeal di settori ritenuti strategici per l’intera area del Taburno.

Si precisa che le domande di aiuto vanno generate presso i Centri di Assistenza Agricola dove il beneficiario ha attivato il fascicolo aziendale/elettronico. La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata alle ore 12.00 del 16 settembre 2013.

Per informazioni e/o chiarimenti in merito si può consultare il sito del GAL www.galtaburno.it, il sito della Regione Campania nella sezione destinata al Piano di Sviluppo Rurale www.regione.campania.it, il sito della Rete Rurale Nazionale, nella sezione dedicata all’approccio Leader. Ci si può rivolgere anche agli uffici del GAL Taburno, siti in Largo Sant’Erasmo a Torrecuso, scrivere una mail a info@galtaburno.it oppure telefonare al numero 0824 872063.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624