- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Casalduni, scovata e sequestrata una piantagione di marijuana.

Posted By redazione On 2 agosto 2013 @ 19:10 In Attualità | No Comments

Nuova operazione antidroga e nuovo colpo assestato agli spacciatori di sostanze stupefacenti nel Sannio. Infatti questo pomeriggio, intorno alle ore 15,00 circa, i Carabinieri della Stazione di Ponte unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, finalizzati al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, sono intervenuti in Contrada Ariella del Comune di Casalduni dove hanno rinvenuto una piantagione di cannabis indica (marijuana).

La piantagione, composta da n. 52 piante tutte in ottimo stato vegetativo e di altezza media di m. 1,5 circa,  è stata scoperta dai Carabinieri, durante una attenta perlustrazione, in una zona impervia e difficilmente monitorabile nelle vicinanze del fiume “Alenda”, che avrebbe consentito ai coltivatori di poterla facilmente irrigare ed occultata nella macchia boschiva ivi esistente.

Una volta compiute le operazioni di rinvenimento, le piante sono state trasportate presso la Stazione Carabinieri di Ponte per le successive operazioni di sequestro e per le analisi di laboratorio volte a stabilire la quantità del principio attivo dell’intera coltivazione.

Sono tuttora in corso indagini finalizzate all’identificazione dei “coltivatori” nella speranza di poter arrestare soggetti che potrebbero essere intenzionati ad avviare nuove coltivazioni. 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20130208-99301-casaldun-scovata-e-sequestrata-una-piantagione-di-marijuana/

Copyright © 2009 il Sannita.it