Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Limatola, la forestale sequestra una discarica abusiva

Scritto da il 2 agosto 2013 alle 17:55 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A seguito di una brillante operazione effettuata dal Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Sant’Agata dei Goti unitamente al personale dell’A.R.P.A.C., Genio Civile e Provincia  di Benevento, è stata  sottoposta a sequestro una discarica abusiva nel comune di Limatola.

Nell’area estesa per 6.000 mq. situata all’interno di una cava dismessa e posizionata ad una distanza inferiore di150 metridal Fiume Volturno ricadente nel comune di Limatola, venivano gestiti i rifiuti costituiti da  fanghi provenienti dalle acque di lavaggio di inerti e da materiali di riporto frutto di attività di demolizioni e costruzioni edili, per un totale di circa 30.000 mc. in assenza di alcuna autorizzazione. 

La discarica abusiva situata in una area tutelata paesaggisticamente è stata sottoposta a sequestro preventivo

Il titolare della società nonchè proprietario dell’area è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, per attività di gestione di rifiuti non autorizzata e per violazioni delle norme paesaggistiche.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628