Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Limatola, la forestale sequestra una discarica abusiva

Scritto da il 2 agosto 2013 alle 17:55 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A seguito di una brillante operazione effettuata dal Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Sant’Agata dei Goti unitamente al personale dell’A.R.P.A.C., Genio Civile e Provincia  di Benevento, è stata  sottoposta a sequestro una discarica abusiva nel comune di Limatola.

Nell’area estesa per 6.000 mq. situata all’interno di una cava dismessa e posizionata ad una distanza inferiore di150 metridal Fiume Volturno ricadente nel comune di Limatola, venivano gestiti i rifiuti costituiti da  fanghi provenienti dalle acque di lavaggio di inerti e da materiali di riporto frutto di attività di demolizioni e costruzioni edili, per un totale di circa 30.000 mc. in assenza di alcuna autorizzazione. 

La discarica abusiva situata in una area tutelata paesaggisticamente è stata sottoposta a sequestro preventivo

Il titolare della società nonchè proprietario dell’area è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, per attività di gestione di rifiuti non autorizzata e per violazioni delle norme paesaggistiche.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624