Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Santa Sofia Music Festival, serata inaugurale con James Senese & Napoli Centrale

Scritto da il 2 agosto 2013 alle 10:13 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sabato 03 agosto alle ore 21.00 presso i Giardini della Rocca dei Rettori- Benevento- si terrĂ  l’evento inaugurale della II edizione del “Santa Sofia Music Festival”. Ad esibirsi sarĂ  “James Senese & Napoli Centrale”, apprezzatissima formazione jazz. Il concerto sarĂ  aperto dall’“Alessandro Tedesco Quartet”.

L’evento s’inserisce anche nel cartellone della kermesse “Musica nei Borghi2013”promossa dall’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento. I Napoli Centrale sono uno dei piĂą importanti complessi del panorama della musica jazz-rock italiana degli anni settanta.

Il leader della band è il noto sassofonista napoletano James Senese, da sempre apprezzato da pubblico e critica per le sue grandi abilità musicali e per la sua capacità di creare un suono unico, rispettoso della tradizione popolare ma aperto a ogni forma di arricchimento strutturale.

Nel febbraio 2012 è uscito il nuovo CD, “E’ Fernut’ ‘O Tiempo“, il cui filo conduttore sono le note calde e vitali del sassofono di James, figlio afro-partenopeo di una Napoli dalle espressivitĂ  contaminate, cariche di anima e sofferenze, volti e parole. Il dialetto di sempre e una svolta romantico nostalgica che sviscera i sentimenti in profonditĂ , sinceramente, senza ipocrisie o maschere. Forte di numerose esperienze di prestigio, il linguaggio espressivo di Alessandro Tedesco è ricco di ritmi e colori indiscutibilmente attuali e contemporanei, in sintonia con un’idea del jazz aggiornata alle ultime tendenze sonore ma sensibile anche a far convivere la sperimentazione con la tradizione.

Il “Santa Sofia Music Festival” è realizzato dall’associazione “Accademia di Santa Sofia” in collaborazione con la Provincia di Benevento, con l’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento e con la Regione Campania.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628