Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, Notte di Halloween: fermati tre pregiudicati napoletani

Scritto da il 1 novembre 2013 alle 10:50 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Continuano assiduamente i servizi per la prevenzione dei furti e la captazione di persone di interesse operativo nel capoluogo secondo le pianificazioni di contrasto disposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.

Infatti, verso le ore 23,00 di ieri sera, una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento ha intercettato e fermato tre uomini di origine napoletana, rispettivamente di 29, 27, e 38 anni, tutti nullafacenti e noti alle Forze di Polizia.

I tre individui sono stati intercettati in via Nicola Calandra mentre due controllavano gli abitacoli delle autovetture parcheggiate lungo la strada ed il terzo faceva il “palo” per avvertire i compari nel caso sopraggiungesse una pattuglia delle Forze di Polizia.

Ciononostante il “palo” non si è accorto della gazzella dell’Arma che sopraggiungeva ed i militari, subito resisi conto delle intenzioni dei tre, li hanno bloccati immediatamente senza dare loro il tempo di pensare ad una eventuale fuga.

Poi, mentre i tre sono stati condotti in Caserma da altre gazzelle dell’Arma fatte affluire nella zona interessata, i Carabinieri hanno anche proceduto a verificare l’integrità delle auto controllate dai tre soggetti senza rilevare, fortunatamente, alcun danneggiamento o furto.

I tre soggetti, a seguito delle verifiche effettuate in Caserma, sono risultati tutti provenienti da Napoli e gravati da numerosi precedenti penali per furto nonché destinatari di altri fogli di via obbligatori per alcune città della Campania; ed inoltre, a seguito delle richieste formulate dai Carabinieri in ordine alla loro presenza in città i tre hanno risposto che erano venuti a Benevento per trascorrervi i festeggiamenti per la notte di Halloween.

I Carabinieri, dal loro canto, non credendo assolutamente alle giustificazioni fornite dai tre uomini, hanno attivato la procedura per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno in città per un massimo di tre anni.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628