- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Al Centro Commerciale Buonvento stand didattico sul latte crudo

Posted By redazione On 1 ottobre 2013 @ 19:58 In Primo Piano,Territorio | No Comments

Giovedì 3 ottobre dalle ore 9 presso il Centro Commerciale Buonvento sarà aperto uno stand didattico sul Latte Nobile, distribuito alla spina presso il Centro dallo scorso luglio e prodotto dall’azienda Zeoli di Castelpagano.

Nel corso della giornata il Gruppo Educazione Slow Food Campania guiderà gli allievi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Benevento – insieme alle famiglie in visita al Centro – nel mondo del Latte Nobile, che sarà offerto in degustazione.

“Latte Nobile dell’Appenino Campano”  è una filiera promossa da Anfosc (Associazione nazionale formaggi sotto il cielo) per valorizzare un prodotto genuino e al contempo sostenere i piccoli allevatori locali, permettendo di ottenere sul mercato un prezzo maggiore di quello pagato dall’industria lattiero casearia. Latte Nobile è quindi un prodotto a Kilometro 0, che aiuta l’ambiente facendo risparmiare carburante e imballaggi.

Saranno presenti insieme al direttore di Buonvento Pasquale Di Vaio Gaetano Pascale presidente Slow Food Campania, Roberto Rubino presidente Anfosc e Dirigente di Ricerca presso l’Unità di Ricerca per la Zootecnia Estensiva di Bella (Potenza), Annalisa Zeoli titolare dell’azienda “Zeoli” di Castelpagano e produttrice di Latte Nobile, Federico Infascelli docente di Nutrizione e Alimentazione Animale presso l’Università di Napoli “Federico II” e membro del Comitato Tecnico-Scientifico dei Presìdi Slow Food, Adriano Santoro docente di Ispezione degli Alimenti di Origine Animale presso la Facoltà di Medicina Veterinaria della “Federico II”, Adriano Gallevi, membro di Anfosc.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20130110-101676-al-centro-commerciale-buonvento-stand-didattico-sul-latte-crudo/

Copyright © 2009 il Sannita.it