- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Il Liceo Scientifico ‘Rummo’ compie 90 anni

Posted By redazione On 1 ottobre 2013 @ 11:53 In Attualità,Scuola | No Comments

 Il 1° ottobre 1923 venivano istituiti in Italia 37 licei scientifici, nuovo indirizzo di studi. Tra essi il Regio Liceo Scientifico della città di Benevento, che solo l’anno successivo fu intitolato a Gaetano Rummo.

Per celebrare la ricorrenza l’istituto ha presentato un lavoro multimediale che ripercorre le tappe fondamentali dell’istituzione e della storia dell’istituto e proprio nel giorno anniversario è stato presentato a tutti gli alunni attualmente in corso.

Sono i 90 anni di una scuola, che coniuga tradizione e innovazione, che tende a valorizzare le individualità, che offre possibilità di esperienze extracurriculari, che permette una intensa circolazione di idee. Un monumento al sapere completo. Una grande risorsa per la citta.

Con la giornata del 1° ottobre, dedicata  esclusivamente agli alunni, il Liceo Rummo vuole dare avvio ad un ciclo di momenti di riflessione e confronto che si snoderanno per tutto l’anno scolastico. Si intende, infatti, riportare presso la loro scuola tutti, e sono veramente tanti, quegli ex alunni che si sono affermati in vari campi ed operano in Italia ed anche all’estero.

Il primo appuntamento sarà con i sindaci di Benevento, compreso quello in carica, ex alunni del Liceo.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20130110-101650-il-liceo-scientifico-rummo-compie-90-anni/

Copyright © 2009 il Sannita.it