Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, Falanghina felix: successo per la XII edizione

Scritto da il 1 ottobre 2013 alle 11:49 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Una copertura mediatica a 360° gradi, il fascino di una città che con il suo borgo medievale rende unico ogni evento, 35 aziende espositrici ed oltre 150 degustazioni guidate.

Sono questi i numeri che contano e che hanno portato a Sant’Agata de’Goti, nel week end appena terminato migliaia di visitatori ed eno-appassionati in visita alla rassegna regionale di vini da uve falanghina “Falanghina felix”.

Giunto alla dodicesima edizione il collaudato appuntamento che promuove la vitivinicoltura ed il territorio ha avuto quest’anno un enorme successo di pubblico grazie anche ad una programmazione rinnovata ed un cartellone ricco di appuntamenti.

La manifestazione si era aperta sabato pomeriggio con la cerimonia del taglio del nastro ad opera del sindaco Carmine Valentino alla presenza dell’ assessore alla attività produttive Marco Razzano, del presidente di Valisannio Michele Pastore, dal presidente del consiglio comunale, Giancarlo Iannotta, degli assessori Oreste Viola e Angelo Montella, del consigliere comunale Renato Lombardi, dell’assessore alla Comunità Montana Stefano Di Donato oltre che dei numerosi ospiti.

L’atto conclusivo, domenica sera, con la consegna del “premio Falanghina Felix”, riconoscimento dedicato ai produttori ed esperti del settore che negli anni si sono impegnati per promuovere il patrimonio vitivinicolo campano.

“Un evento, ha dichiarato l’assessore alle attività produttive Marco Razzano, che dopo dodici anni continua ad attrarre un vasto pubblico di eno-appassionati e semplici visitatori che grazie alla rassegna regionale dei vini da uve falanghina possono così scoprire, non solo un grande vino  ma anche il nostro bellissimo borgo ed il suo immenso patrimonio storico-architettonico. Un binomio vincente che si sostiene grazie all’impegno della Camera di Commercio di Benevento, dell’azienda Speciale Valisannio nonché della Regione Campania, della Provincia di Benevento e dell’Amministrazione Comunale. Un grazie, infine, alle tante aziende espositrici provenienti dall’intera regione Campania per la fiducia accordataci da sempre. Sono loro il vero fulcro di un evento che rappresenta il più importante appuntamento per la promozione del vitigno falanghina nel panorama vitivinicolo regionale e nazionale”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628