Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calcio, Roberti: “Soddisfatto della prestazione. Il colpaccio? Poteva starci.”

Scritto da il 1 settembre 2013 alle 23:50 e archiviato sotto la voce Calcio, Primo Piano, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In sala stampa subito dopo la partita col Benevento ha parlato mister Agenore Roberti. Queste le sue parole a caldo:

“E’ stata una partita difficile, contro una squadra dai grossi valori in campo. Abbiamo faticato all’inizio e sul settore destro del campo con Campagnacci e le punizioni di Moncosu, da cui poi è arrivato il gol. Ad inizio ripresa abbiamo commesso una grossa ingenuità in difesa che ci è costata l’espulsione e la partita. Non ho visto comunque un grosso divario in campo. Ho giocato con un modulo più coperto e con molti ’94 in campo. E nonostante ciò abbiamo fatta una buona gara. Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Non dobbiamo abbatterci.

Il Benevento? E’ una grossa squadra specie nel possesso palla.

Dove trovare gli stimoli in un torneo senza retrocessioni? E’ vero è un campionato anomalo, ma c’è la possibilità di giocare per la promozione con una formula che vede i play off fino alla nona posizione. Noi ci proveremo.

COLPACCIO – Ad un certo punto della gara ho anche pensato al colpaccio. Nel calcio ci può stare. Dopo il 2-1 sono calati psicologicamente ed hanno avuto paura. Questo ci ha permesso di poter essere più pericolosi e poteva anche scaturire il gol del pareggio”.

E’ stata poi al volta del vicecapitano degli azzurrostellati, Mimmo Franco.

“E’ stata una buona Paganese. Ci davano per sfavoriti. In settimana ho sentito tante voci, da ambo le parti, che non mi erano piaciute. Ma siamo venuti qui ed abbiamo fatto una grande partita.

Che campionato mi aspetto di fare? Un campionato tranquillo. Siamo molto giovani e dobbiamo crescere e fare esperienza”. Il Benevento? Loro sono una buona squadra, e possono arrivare molto in alto”.

Di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624