Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Con la nuova Carta Libretto Postale anche prelevare la pensione diventa più facile

Scritto da il 1 agosto 2013 alle 12:54 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Con la nuova Carta Libretto Postale anche prelevare la pensione diventa più facile

Con la nuova Carta Libretto Postale andare in vacanza diventa più facile grazie alla possibilità di prelevare la pensione da qualsiasi sportello automatico Postamat e da tutti gli uffici postali d’Italia.

La carta elettronica con microchip consente, infatti, ai titolari di libretto di risparmio postale della provincia di Benevento, circa 309.000, di effettuare versamenti e prelievi presso gli uffici postali e di ritirare denaro contante presso tutti i Postamat, anche senza avere con sé il Libretto.

La Carta Libretto Postale può essere richiesta gratuitamente da tutti i titolari di Libretto, non ha costi di gestione, dura cinque anni e viene rinnovata automaticamente alla scadenza. Inoltre sia dallo sportello Postamat che da qualsiasi ufficio postale, la Carta Libretto Postale permette di conoscere il saldo del Libretto e le sue movimentazioni.

Ogni titolare della carta potrà prelevare fino a 600 euro al giorno per un massimo di 2.500 euro mensili dagli sportelli Atm Postamat; mentre per i prelievi dall’ufficio postale non esistono limiti se non quelli della disponibilità sul Libretto.

I pensionati con accredito della pensione sul Libretto che hanno richiesto la Carta Libretto Postale usufruiscono inoltre di un plafond assicurativo di 700 euro a copertura dei rischi per eventuale furto, rapina o scippo dopo aver ritirato denaro negli uffici postali o dallo sportello Postamat.

La Carta Libretto Postale può essere richiesta da ciascun intestatario del Libretto Postale presso l’ufficio postale dove è stato aperto il libretto, sia al momento dell’apertura che successivamente. Per ottenerla basta compilare un modulo e presentare un documento di riconoscimento.

La Carta Libretto Postale, le istruzioni e il codice Pin, saranno inviati al titolare separatamente in due buste sigillate. A ogni Libretto di Risparmio Postale possono essere associate fino a un massimo di quattro carte, una per ogni intestatario.

 

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624