Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Apice, occultamento di scritture contabili: arrestato 60enne

Scritto da il 1 agosto 2013 alle 10:10 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Carabinieri della Stazione di Apice hanno eseguito un ordine di esecuzione di carcerazione nei confronti di un uomo di 60 anni nullafacente, pregiudicato del luogo ritenuto responsabile di sottrazione ed occultamento di scritture contabili.

L’uomo, nel 2007 amministratore unico di una società a responsabilità limitata operante nel Nord Italia, nell’ambito della procedura fallimentare instaurata contro la citata società  dal Tribunale Fallimentare del capoluogo lombardo, al fine di eludere i controlli finanziari relativi agli affari condotti ed impedire la completa ricostruzione dell’intero patrimonio finanziario della società da parte delle Autorità preposte, ha sottratto ed occultato tutta la documentazione finanziaria e contabile della società venendo, pertanto, condannato dal Tribunale Ordinario di Milano alla pena detentiva di anni 3 e mesi 6 da scontarsi presso un istituto di pena.

Infatti nella serata di ieri 31 luglio i Carabinieri, verso le ore 21,00, hanno rintracciato l’uomo presso la sua abitazione in Apice da dove lo hanno prelevato e condotto in caserma per i necessari adempimenti. Al termine delle formalità di rito, infine, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.  

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624