Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lavoro: Viespoli(CN), votiamo si’ ma errore su fondi giovani

Scritto da il 31 maggio 2012 alle 17:09 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Votiamo sì anche se il Governo ha compiuto una scorrettezza modificando quanto approvato in Commissione e tagliando per circa 300 milioni di euro il fondo per i giovani e le donne, tema fra i più drammatici insieme a quello della rioccupazione degli ultracinquantenni”.
Lo ha affermato il senatore Pasquale Viespoli a nome del gruppo di Coesione Nazionale intervenendo in aula durante le dichiarazioni di voto sul ddl di riforma del mercato del lavoro.
Viespoli ha sottolineato come il sì al testo non voglia dire che tutto sia risolto. “Il cantiere della riforma resta aperto” per “affrontare il tema dell’orientamento, dei servizi, della formazione, delle politiche attive del lavoro e del miglioramento di quelle tutele capaci davvero di superare le contrapposizioni, le scissioni e le rotture tra lavoro subordinato e lavoro autonomo, tra giovani e occupati”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624