Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento Città Luce 2012 “promossa” dagli studenti del territorio

Scritto da il 31 maggio 2012 alle 15:20 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sono circa trecento gli allievi delle scuole medie cittadine che, ad oggi, hanno partecipato a “Benevento Città Luce 2012”.
In particolare, gli studenti provengono dalle scuole: “Giovanni Pascoli”, “Giambattista Bosco Lucarelli”, “Giuseppe Moscati”.
La partecipazione degli allievi all’iniziativa è stata possibile grazie ad un accordo tra l’Assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Raffaele Del Vecchio, ed i dirigenti delle scuole medie e superiori della città, con cui è stato stabilito un costo ridotto per i biglietti riservati alle scolaresche.
Al di là del dato numerico, già di per sé rilevante, l’elemento da sottolineare è il grande coinvolgimento mostrato dai ragazzi che hanno preso parte all’iniziativa. Gli studenti, accompagnati dal corpo docenti, ed in alcuni casi anche dai genitori, hanno infatti seguito le varie tappe del percorso con grande interesse e curiosità.
Positivi i commenti al termine dell’itinerario. Alunni, docenti e genitori, hanno manifestato entusiasmo per l’evento e per le guide che li hanno accompagnati lungo il percorso, sottolineando come “Benevento Città Luce” sia stata in grado di porre in risalto l’immenso patrimonio di beni culturali che si trova in città, valorizzando, al tempo stesso, la sua storia.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624